Antica e storica proprietà (fu un Convento) semi-indipendente ubicata in un tranquillo villaggio a meno di 5 minuti da Fivizzano.
La proprietà è costituita da una ampia casa su tre livelli (+ piano mansardato abitabile) e caratterizzata da una grande terrazza panoramica di oltre mq 100; un terreno attaccato completamente pianeggiante e recintato di ca. mq 2700 con un fienile su due livelli con accesso indipendente.
Il terreno confina con un bellissimo torrente dalle acque limpide e pescose.
L'edificio risale al XVII secolo, con successive modifiche all'inizio del XIX secolo quando la sua destinazione d'uso cambio da convento ( annesso alla vicina Chiesa) a dimora privata; una porzione adiacente del convento originale è infatti rimasta come Canonica della Parrocchia di S. Colombano.
Fino alla fine degli anni 90, la proprietà è stata il fulcro per le attività dell'azienda agricola della famiglia, costituita da numerosi terreni adibiti a vigneto e uliveto distribuiti nelle colline che delimitano la dolce valle del Fiume Rosaro. Mentre i piani superiori costituiscono l'area di abitazione vera e propria della case, le cantine e il piano terra hanno conservato i loro caratteri originali d'uso come magazzino per le varie attività agricole e per i prodotti dell'azienda agricola.
Classe Energetica: kWh/m2
Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.