- locali 6
- bagni 2
- camere 2
- superficie 100 m2
Nella meravigliosa Isola di Ponza, in località Le Forna, tipica casa Pontina indipendente di circa mq 100 con tetto a cupola, immersa nella natura e nel mare incontaminato.
La casa è indipendente, disposta su di un unico livello, ed è stata ristruttura cinque anni fa.
La proprietà ha una superficie di circa mq 87 e attualmente è suddivisa in due mini appartamenti indipendenti, ma comunicanti fra loro tramite una porta.
Ogni singola unità è composta da camera da letto, bagno, angolo cottura e sono entrambi completamente arredati.
Sul retro della casa si trova un cortile, il posto auto, e delle grotte naturali usate come lavanderia, forno a legna, cantina per il vino.
Il tetto è dotato di pannello solare con boiler da 300 litri di acqua.
Attraverso una scala dal cortile si accede al terreno superiore dove esistono delle grotte naturali, non più agibili, ma che si possono ristrutturare e trasformare in mini appartamenti con la possibilità di edificare anche con un piano superiore.
La zona è servita da negozi vari, farmacia, bar, ristoranti.
L'Isola di Ponza è famosa per le sue cale di acque cristalline e i suoi siti archeologici risalenti all'epoca romana, meta per gli amanti delle spiagge e della natura. L'isola si divide in tre località: Ponza Porto, Campo Inglese, e Le Forna. Per raggiungere Ponza ci sono traghetti e aliscafi con assidua frequenza assicurata nella stagione estiva.
Nell'Isola si possono effettuare immersioni, gite in barca e per chi ama il pesce fresco ci sono tanti ristoranti, con i migliori menù tipici del luogo.
Specificazioni dell'immobile
Distanza dal mare 100 metri.