- locali 3
- bagni 1
- camere 2
- superficie 80 m2
L’isola di Vulcano è una tra le sette affascinanti bellissime isole dell’arcipelago delle Eolie che è situato al largo della costa nord-occidentale della Sicilia. Ancora prima di sbarcare l’isola di Vulcano vi cattura per i contrasti cromatici dei diversi elementi che compongono il suo piccolo ma ricchissimo territorio: il blu del mare, il verde della ricca vegetazione e il nero della roccia lavica che si percepisce nelle più diverse sfumature a seconda di dove cade il vostro sguardo. Il vulcano è ovviamente il vero protagonista dell’isola.
Il punto più panoramico dell’intera isola è CAPO GRILLO. Da qui si può avere una vista incredibile dello specchio marino antistante l’isola di Vulcano fino a distinguere chiaramente Lipari e Salina, ma anche Panarea, Stromboli e Filicudi in lontananza. Questo bellissimo belvedere si trova nella parte centro-orientale dell’isola di Vulcano a circa 7 chilometri dal porto, vicino al minuscolo abitato di Vulcano Piano nell’entroterra.
Proprio in questo “paradiso terrestre” è situata la soluzione indipendente che vogliamo proporvi, dalle classiche linee e colori eoliani. Questo incantevole immobile indipendente, rifinito con gusto e materiali di pregio, si presenta in perfette condizioni. Collocato al piano terra, presenta 2 ampie terrazze, con caratteristico patio che offre riparo dal caldo sole isolano e rimanda al sapore più autentico dell’isola con le sue travi cilindriche e sedute in cemento. L’abitazione è sviluppata su un unico livello ed è composta da una cucina, 2 camere, 1 bagno ed un salottino con camino, oltre lastrico solare.
I comodi spazi esterni e il terreno circostante di circa 620 mq, aggiungono valore alla struttura, ben organizzati e funzionali, attrezzati da docce, vasca idromassaggio, zona solarium, Barbecue con cucina in muratura, tettoia per alloggio auto e spazi verdi.