- locali 20
- bagni 5
- camere 10
- superficie 410 m2
Una casa colonica splendidamente ristrutturata, realizzata interamente in pietra con un grazioso annesso laterale, immersa in circa 7,4 ettari di terreno vicino al pittoresco villaggio di Moncigoli e alla splendida città medievale di Fivizzano.
Il terreno è caratterizzato sia da un vigneto che da uliveti che si estendono con grazia sulla collina. Arroccata su una collina soleggiata, la proprietà offre viste panoramiche sulle Alpi Apuane e sul paesaggio circostante.
Situata a soli 30 km da Carrara e dalla costa toscana e a circa un'ora di auto dall'aeroporto di Pisa, questa proprietà è situata in una posizione ideale. È perfetta per una vacanza rilassante, con sentieri per passeggiate panoramiche attraverso la natura incontaminata in una zona più tranquilla della Toscana. Le Alpi Apuane offrono percorsi escursionistici mozzafiato e la zona è ricca di storia, tra cui le rinomate cave di marmo di Carrara nelle vicinanze. Pisa, Lucca, le Cinque Terre e La Spezia sono anch'esse facilmente raggiungibili.
La casa principale si estende su tre livelli, collegati da un'affascinante scala in pietra, e comprende:
Piano terra: ingresso, cucina, due camere matrimoniali, studio e un bagno con doccia. Primo piano: corridoio, quattro camere matrimoniali e due bagni con doccia.
Secondo piano: corridoio, quattro camere e due bagni con doccia, uno dei quali necessita di finitura.
La dependance in pietra offre ulteriore spazio abitativo e comprende:
Piano terra: soggiorno con cucina a pianta aperta, due bagni con doccia e un portico coperto.
Primo piano: soggiorno separato con ingresso privato accessibile tramite una scala esterna.
La proprietà è dotata di riscaldamento centralizzato (GPL) e c'è anche una predisposizione per opzioni di riscaldamento a legna o a bioenergia.
Inoltre, c'è un pozzo sulla proprietà con una capacità di 1.000 litri al minuto per l'irrigazione del terreno.