- locali 11
- bagni 3
- camere 4
- superficie 210 m2
Villa indipendente di tipico stile mediterraneo ubicata in posizione dominante l'intera Marina di Santa Maria di Leuca (a circa mt 700 di distanza) e immersa in circa mq 10.000 di macchia mediterranea, tra piante di ulivo, da frutta e ornamentali.
La villa ha una superficie di circa mq 210 disposti su 2 livelli entrambi climatizzati:
al piano terra troviamo due luminosissimi soggiorni (uno di oltre mq 40 con camino; l'altro di mq 30) entrambi illuminati su tre lati da ampie vetrate, una cucina abitabile di oltre mq 20 con camino, ripostiglio e bagno di servizio.
Entrambi i soggiorni ed anche la cucina hanno accesso diretto all'esterno sul patio ed il grande pergolato che insiste su tre lati della villa.
Al primo piano ci sono quattro camere da letto (tre matrimoniali ed una singola) e ogni camera è stata pensata per avere una stupenda vista mare, due bagni e terrazzo di oltre mq 35 dal quale è possibile godere di uno splendido panorama sul mare e dell'intera baia di Leuca e del suggestivo Faro ubicato sul lembo piu estremo dell'intera penisola italiana.
Completa il tutto un meraviglioso giardino che circonda l'intera proprietà.
I pavimenti del piano terra e del secondo piano, ad accezione della zona cucina, sono costituiti da piastrelle di una particolare e pregiata pietra leccese, ora non più in produzione, che quindi ne aumenta il valore e il pregio.
A pochi passi dall'abitazione, sempre all'interno del giardino è presente una "paijara"(antica costruzione in pietra) attualmente adibita a deposito attrezzi.
Vi è la possibilità di progetto per piscina (mt 10 x mt 5) ed esiste la possibilita' di un incremento volumetrico del 20 % dell'attuale metratura.