- locali 9
- bagni 1
- camere 3
- superficie 250 m2
Nell'antico e caratteristico villaggio di pescatori di Atrani uno dei Borghi piu' belli in Italia, isolato dal traffico automobilistico, Atrani è il comune più piccolo d'Italia. Le tipiche case bianche con balconi fioriti scendono lungo le pendici delle colline circostanti, fino a giungere a ridosso della spiaggia. Il borgo conserva, dal punto di vista urbanistico, la struttura tipica di una cittadina medioevale, con vicoli e stradine strette, prevalentemente coperte da volte ed archi, che si incuneano tra un'abitazione e l'altra, per poi intersecarsi in una piazzetta o in uno slargo. Ed è proprio in uno di questi caratteristici vicoletti, saliti 80 gradini, che sorge questa stupenda dimora storica dell' 800. La prestigiosa residenza si compone di 190 mq interni utili + 170 mq di terrazzo che affaccia sullo splendido mare della costiera amalfitana. Si accede alla dimora tramite una storica corte incorniciata da alberi di agrumi, poi un portone in legno apre alla rampa che porta all'appartamento.
L'appartamento è composto da: ampio soggiorno con accesso al grande terrazzo, 3 camere da letto, cucina abitabile, sala da pranzo, studio, sala da bagno e ripostigli.
Ci sono pitture murali di gusto neoclassico, pavimenti in cotto, tipici infissi in legno e bei arredi ingentiliscono gli ambienti ampi ed ariosi della residenza storica. Una vera e propria dimora da sogno, raffinata ed accogliente, incastonata in un territorio ricco di storia e di bellezze, famoso in tutto il mondo per le sue coste.